CHI SONO
Ti racconto un po' di me...
Mi chiamo Barbara Cavaliere e sono insegnante di yoga e facilitatrice di percorsi di consapevolezza femminile; ho creato questo spazio dedicato al Sentire Femminile, attraverso cui divulgare pratiche corporee e sapienze antiche e moderne, utili a tutte le donne che desiderano incarnare il proprio Potere Femminile e vivere una vita più allineata ai desideri della propria Anima.
Nel mio sangue oriente e occidente si sono incontrati, donandomi una ricchezza che però nella prima parte della mia vita non riuscivo a riconoscere e che anzi generava in me un senso di smarrimento e il disagio di non riuscire a sentirmi a “casa”, dentro e fuori.
A 26 anni, in un momento di grande difficoltà, lo yoga mi ha raggiunto e ha risvegliato in me un senso inspiegabile di familiarità tale, da sceglierlo come via per raggiungere il calore di quella casa di cui sentivo la mancanza.
Ho iniziato quindi a praticare e studiare yoga e altre forme di consapevolezza corporea e spirituale, esplorando vari metodi in Italia e all’estero, nutrendo la fame di riconnessione con me stessa, con il corpo e con il senso dell’esistenza.
Questa profonda autoindagine mi ha portato a vivere tanti momenti di sgretolamento di vecchi schemi e continue morti e rinascite, fino a scegliere di dedicarmi completamente alla trasmissione della saggezza ricevuta.
Nel 2015, per riequilibrare il mio ciclo mestruale, la vita mi ha guidato a esplorare nuove vie corporee, dedicate al risveglio dell’energia Femminile. Le maestre con cui ho studiato, mi hanno aiutato a riconoscere che il conflitto con me stessa risiedeva specialmente nell’avere “dimenticato” quanta forza, saggezza e bellezza ci fossero nel vivere in un corpo di donna. Accogliere questa verità, aiutando il mio corpo a liberarsi dai condizionamenti passati e iniziare ad amarlo nella sua multidimensionalità, ha creato una grande svolta nel mio cammino come ricercatrice e come insegnante.
Su quest’onda, nell’intimità di casa vissuta nell’intenso 2020, è nato questo spazio virtuale, con l’intento di mettere questa sapienza al Servizio di tutte le donne che, come me, sentono il bisogno di tornare alla libertà di essere se stesse nel proprio corpo.
Qui sei la benvenuta, se vuoi scoprire il tuo Potere Femminile, se desideri raccontarmi la tua storia e ricevere un incoraggiamento e se magari desideri incontrare altre donne in cammino, per sentirti più supportata.
Ricorda che non sei mai sola.
Dal momento che cominci a camminare su una strada, la strada appare.”
Facilito percorsi di consapevolezza femminile individuali e di gruppo, attraverso lo yoga del Sacro Femminile, yoga in gravidanza, Respirazione Ovarica, Terapia Mestruale e Yoni eggs o uova vaginali, per accompagnare le donne ad essere più consapevoli del proprio potere femminile e trovare il coraggio di vivere allineate alla propria essenza e unicità.
La mia crescita personale è l’unico modo per migliorare la trasmissione e l’insegnamento di ciò che ho appreso e sperimentato, quindi sono in continua formazione e ricerca nell’ambito del benessere olistico femminile.
“La pratica dello Yoga ci porta faccia a faccia con la straordinaria complessità del nostro proprio essere.”
Dettagli sulla mia formazione
- Insegnante di Hatha Yoga presso “Libera Scuola di Hatha Yoga Hamsa” di M. Morelli
- Insegnante di Yoga per l’età evolutiva presso Aipy
- Insegnante di yoga per il pavimento pelvico femminile
- Insegnante di Yoga del Sacro Femminile
- Insegnante di Respirazione Alchemica e Sessualità Sacra - metodo “llena de vida” di S. Hurtado
- Insegnante di Respirazione Ovarica Alchimia Femminile - Geometrie sacre e uova vaginali - metodo “llena de vida” di S. Hurtado
- Consulente Mestruale - metodo “Terapia Menstrual Madretierra” di Z. Moreyra
- Focusing Trainer in training
Approfondimenti aggiuntivi
- Reiki di 1°livello
- Basi di Reflessologia Plantare
- Principi di Ayurveda e Nutrizione Ayurvedica
- Massaggio Tradizionale Thailandese
Ringrazio tutte le maestre e i maestri incontrati, senza i quali non avrei potuto scoprire la maestra in me.
Ringrazio tutte le donne e gli uomini che camminano al mio fianco e che con il loro esempio mi insegnano ad essere più umana.
Ringrazio i miei genitori per il dono della vita.