Cosa offro

Percorsi al femminile

Il mondo ha bisogno di donne sempre più alleate con sè stesse, consapevoli del potere insito nel saper contattare le parole che risiedono nel proprio corpo.

Quando una donna riconosce che la sua ciclicità, ovvero il continuo alternarsi di diverse fasi ed esperienze biologiche, è un dono e non una condanna, abbraccia il cammino verso la libertà.

La libertà di essere se stessa e di fluire nel cambiamento, ricordandosi che non è diversa dall’albero che si rinnova continuamente in armonia con le stagioni, senza porre resistenza.

La libertà di creare ciò che desidera consapevole di essere sempre attraversata da questa forza naturale di continua manifestazione di una nuova forma.

In quest’ottica, riconnettersi col proprio corpo e con il suo linguaggio significa acquisire un grande potere, il corpo si presta come spazio sacro dove fare esperienza del risveglio della propria natura. 

Yoga per tutti

Lo yoga è stato determinante per tornare a sentire che esistevo dentro il mio corpo, ha ricongiunto gli strati del mio essere come un filo, consentendomi finalmente di vedere la grande tela sui cui la vita si stava muovendo.

Mi ha messo tra le mani un libretto di istruzioni per giocare alla vita, aiutandomi a comprendere meglio come funziona il legame tra corpo e mente e come contattare lo spirito in me, per aprire la diga del cuore, far scorrere l’energia vitale e fluire in armonia con gli eventi più difficili.

Nell’insegnamento quindi prediligo lo sviluppo della capacità di ascolto di sè e di come funziona il proprio corpo, perchè ogni persona è un universo unico che chiede di essere esplorato con pazienza e delicatezza.